venerdì, 5 luglio 2019

Rumors: nuovi iPod in arrivo all’evento del 12 settembre

Si parla ovviamente molto di quello che sarà il protagonista assoluto dell’evento del 12 settembre prossimo, quando Apple sul palco dello Yerba Buena Center of Arts presenterà il nuovo iPhone 5, evento che catalizzerà l’attenzione mediatica di tutto il mondo. Ma oltre a questo potrebbero esserci anche altre novità in tale sede, come ad esempio le nuove linee di prodotti iPod che molti rumors dichiarano in arrivo già in tale occasione.

ipod-shuffle-nano-touch

Ne avevamo parlato già qualche giorno fa di un possibile aggiornamento su molti prodotti della linea iPod, ora altre indicazioni arrivano su quali potrebbero essere queste novità, che riguarderebbero iPod Nano, iPod Shuffle ed iPod Touch. Alcuni di questi potrebbero subire un semplice restyling nei colori o dotazioni hardware, mentre altri potrebbero proprio cambiare anche nel design.

Partiamo con l’iPod Shuffle, in questo caso l’aggiornamento tratterebbe una semplice revisione della gamma dei colori disponibili ed una rivisitazione della memoria, andrebbe infatti in archivio la versione attuale da 2GB a 49€, per introdurne una più capiente mantenendo però in linea di massima lo stesso prezzo d quella attuale. L’iPod Nano invece potrebbe essere oggetto di un restyling a livello esteriore, portandosi a delle dimensioni superiori rispetto a quelle attuali, esso porrebbe inoltre essere reso disponibile in un unico formato da 16 GB di memoria interna.

Infine c’è l’iPod Touch che dovrebbe avere un design esteriore molto simile a quello dell’iPhone 5, abbinamento che negli ultimi anni ha portato dei risultati molto interessanti, oltre a questo dovrebbe essere fornito con il nuovo connettore dock di dimensioni ridotte e in una vasta di colorazioni più ampia, abbandonando quindi i classici nero e bianco.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni