venerdì, 5 luglio 2019

Ecco il concept dell’ iWatch con Retina display e FaceTime

In questi ultimi giorni i rumors riguardanti nuovi dispositivi che potrebbero essere rilasciati in futuro da Apple ha visto la comparsa di notizie secondo cui l’azienda con sede a Cupertino starebbe lavorando ad un nuovo iPod Nano dalle dimensioni superiori a quelle attuali e con la presenza di un tasto home fisico, secondo un design che ricorda per alcuni tratti quello del vecchio iPod Classic.

iWatch conceot

Sull’onda di questi rumors molti si sono chiesti cale sia la fine dell’attuale iPod Nano e molti si sono spinti nel pronosticare che questo dispositivo potrebbe diventare la base dell’iWatch, il famoso orologio interattivo di cui si parla da diversi anni. Da quando Steve Jobs nel 2010 presentando questo dispositivi scherzò sull’utilizzo come orologio abbinato ad un cinturino sono comparsi moltissimi concept che ritraggono come potrebbe essere questo iWatch.

Uno di quelli più interessanti visti finora è stato questo realizzato dal designer svedese Anders Kjellberg, che ci mostra un concept di iWatch con annesse moltissime funzionalità, tra le quali troviamo FaceTime e un display con tecnologia Retina. Le caratteristiche però non finiscono certo qui, Kjellberg ha incluso 16 GB di memoria interna per non farci mancare dello spazio su cui memorizzare un po di cose, Bluetooth 4.0 wireless che permette così o streaming in cuffia della musica e molto altro, la sincronizzazione attraverso modalità WiFi, accelerometro, batteria ricaricabile agli ioni di litio e molto altro.

Ecco qualche immagine del concept:

iWatch concept

iWatch concept

iWatch concept

Sicuramente è un ottimo lavoro questo eseguito dal designer svedese, e vista l’evoluzione che potrebbe prendere il mondo iPod potrebbe anche essere un ipotesi non del tutto fantasiosa. Cosa ne pensate voi di questo iWatch?

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni