venerdì, 5 luglio 2019

L’iPad Mini da 7 pollici avrà una tecnologia touch in film sottile

Quello relativo all’iPad Mini è un tormentone che da diversi mesi ciclicamente si ripropone dandoci ogni volta nuove indicazioni su questo dispositivo il cui lancio risulta sempre più probabile.

iPad Mini da 8 pollici

Oggi giunge in rete la notizia che nell’iPad da 7,85 pollici, che potrebbe essere rilasciato nel corso del quarto trimestre del 2012, potrebbe essere installata la tecnologia di touch con film sottile, il quale permetterebbe di ottenere un tablet finale dallo spessore decisamente più ridotto rispetto a quello attuale del nuovo iPad ed iPad 2 ed un costo di produzione minore.

La tecnologia usata è quella denominata “G/F2” e l’azienda Nitto fornirà i materiali a film sottile e la stampa, mentre Nissha e TPK produrrà il touchscreen per il cosiddetto “Mini iPad”. La tecnologia utilizza uno strato inferiore di film tra le strutture “G / F / F” o quello  “vetro / film / film,” quest’ultima utilizzar finora sugli iPad. La struttura G/F2 permette il posizionamento dell’elettrodo sull’estremità superiore e inferiore della pellicola ITO, che sarà poi laminata sul vetro di copertura, il nuovo Mini iPad consente inoltre di avere uno schermo più trasparente e con ottima sensibilità, nonostante gli scetticismi generali che aleggiano intorno all’utilizzo di tale struttura a film sottile. Il Mini iPad dovrebbe avere una risoluzione dello schermo pari a 1024 x 768 pixel, la stessa utilizzata sull’iPad ed iPad 2 ge che permetterebbe l’utilizzo delle attuali applicazioni presenti sullo store senza l’apporto di nessuna modifica per la loro visualizzazione. Questo dispositivo potrebbe essere venduto ad un prezzo davvero concorrenziale vicino ai 200-250 dollari, questo permetterebbe ad Apple di contrastare le vendite dei dispositivi Android di fascia bassa.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni