mercoledì, 3 luglio 2019

Tim Cook parla del taglio degli ordini e dell’iPhone economico e da 4.8″

Durante la Conference Call che Apple ha tenuto nella serata di ieri ed in cui ha annunciato i dati relativi al Q1 2013, il CEO Tim Cook e il CFO Peter Oppenheimer hanno risposto sulla serie di rumors che sono apparsi in rete nelle settimane scorse riguardanti il mondo Apple.

CEO Apple Tim Cook

Hanno parlato del presunto taglio degli ordini dell’iPhone 5, voce messa in campo dal Wall Street Journal, dell’iPhone economico di cui si parla molto ed anche del presunto iPhone da 4.8 pollici. Vediamo quali sono state le risposte dei vertici Apple alle domande degli analisi su queste questioni.

Prima di tutto, la vicenda relativa al Wall Street Journal sul taglio degli ordini dell’iPhone 5, colto dai mercati come un segno di debolezza elle vendite del prodotto determinando una rapida discesa delle azioni di Apple nell’ultimo periodo. Ecco cosa Cook aveva da dire in proposito:

“Da mesi ci sono voci su tagli degli ordini, permettetemi di commentare queste notizie,  la catena di approvvigionamento è molto complessa e ci sono diverse fonti per per quello che serve ad Apple. I rendimenti possono variare, le performance dei fornitori possono variare. C’è una lista disordinata di cose piccole che stanno determinando l’andamento delle azioni Apple, non una specifica grossa ragione “.

Il Ceo Apple passa poi a commentare le voci che vedrebbero Apple impegnata in un nuovo iPhone con display da 4.8 pollici, più grande di quello introdotto con l’ultimo iPhone 5, vediamo le sue parole in merito:

“L’iPhone 5 offre uno schermo nuovo da quattro pollici retina, è difficile fornire uno schermo più grande senza sacrificare l’uso con una sola mano. Abbiamo pensato molto a questa soluzione e sulle dimensioni dello schermo e pensiamo che abbiamo fatto la scelta giusta”.

Gli analisti poi hanno incalzato il CEO Apple sull’eventuale iPhone economico di cui si sente spesso parlare, dispositivo che secondo gli analisti permetterebbe ad Apple di farsi strada anche nei paesi minori dove c’è maggiore richiesta di smartphone a costi inferiori, vediamo la risposta in merito:

“La cosa più importante per Apple è quella di fare prodotti che abbiano impatto sulla vita della gente. Non guadagni per la smania di ottenere guadagni “.

Vale la pena notare, tuttavia, che ‘Dopo questo ultimo commento, Tim Cook fa aggiunge:

“Abbiamo avuto una grande esperienza con le varie offerte relative all’iPod, con modelli diversi a prezzi diversi”

lasciando così possibilmente una porta aperta per una linea più ampia relativa all’iPhone. A parte questo, non c’è nessuna novità rilevante nelle parole di Cook, Tim non conferma ne smentisce i tagli e, naturalmente non ha fornito indicazioni sui prossimi prodotti in arrivo.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni