sabato, 6 luglio 2019

Brevetto AuthenTec rivela il sensore di impronte del nuovo iPhone

Nonostante Apple abbia acquistato l’azienda AuthenTec da un anno a questa parte, ci sono ancora molti che pensano che l’iPhone non avrà mai una tecnologia di lettura delle impronte digitali sopra di esso. Quest’anno ci sono stati diversi rumors che però ipotizzano un ingresso di tale tecnologia sul nuovo iPhone 5S, dispositivo che Apple andrà a rilasciare entro la fine dell’anno.

brevetto sensore impronte Authentec

Un brevetto depositato dalla AuthenTec alla USPTO americana, potrebbe però mostrarci la tecnologia che potrebbe essere adottata per la lettura delle impronte digitale su iPhone.

Lo scanner di impronte digitali non è solo un giocattolo, Apple ha nei suoi piani di utilizzarlo come un modo per contribuire a rendere più facile e più sicuro l’invio di pagamenti in mobilità.  Il brevetto in questione è stato aggiudicato dalla USPTO ad AuthenTec, società acquisita da Apple nel 2012. I dettagli di tale brevetto mostrano una tecnologia che può essere contenuta in un iPhone e può leggere le impronte digitali da una distanza maggiore rispetto ad altri metodi. Mentre le voci attuali suggeriscono che lo scanner potrebbe essere applicato all’interno tasto home del telefono, il brevetto mostra lo scanner all’interno del display.

brevetto sensore impronte Authentec

Il complesso processo utilizza diversi strati di metallizzazione e un metodo per la misurazione del flusso elettrico, un metodo quindi pe rintrodurre la lettura delle impronte anche su dispositivi quali smartphone o tablet.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni