giovedì, 4 luglio 2019

Apple cerca nuovi produttori di batterie al posto di Samsung

Che i rapporti tra Apple e Samsung non siano dei migliori lo abbiamo capito già da tempo visto le continue cause legali in corso nei maggiori tribunali di tutto il mondo.

iPhone-batteria-apple

Ma abbiamo capito oltre a questo che Apple è intenzionata a scaricare Samsung come produttore di componenti hardware, un operazione difficile viste le quantità di hardware che l’azienda coreana fornisce per i dispositivi iOS, ma secondo gli ultimi rumors apparsi in rete Apple avrebbe individuato due nuove aziende cinesi che potrebbero diventare fornitrici di batterie epr i prossimi iPad e MacBook prodotti.

Amperex Technology Limited e Tianjin Lishen battery sarebbero le due aziende cinesi che andrebbero a sostituire Samsung SDI, una filiale della società sudcoreana che è di Apple sia il rivale più grande ma anche uno dei maggiori suoi fornitori. Già da diverso tempo si parla di questo, con una notizia di qualche settimana fa, poi smentita, che riportava un possibile aumento di prezzi di Samsung per i processori forniti ad Apple.

Da mesi si afferma che Apple potrebbe spostare la produzione dei suoi chip progettati da Samsung verso una nuova società denominata Taiwan Semiconductor Manufacturing Company. Eppure, pochi credono che il CEO Tim Cook possa tagliare i legami con Samsung. Le interconnessioni sono troppo grandi e Samsung ha enormi capacità di produzione che ci vorrà del tempo per sostituirle. Tuttavia, Cook è esperto nel campo dei fornitori e questo potrebbe non essere impossibile.  Se Apple può risparmiare tempo e denaro senza aver a che fare con Samsung, state certo che questo accadrà.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni