mercoledì, 3 luglio 2019

iWatch : ecco un nuovo concept in versione tradizionale

dopo aver visto un concept nei giorni scorsi relativo ad un iPhone 6 con display da 4,8 pollici realizzato da Martin Hajek, il designer ora ci mostra il suo nuovo lavoro riguardante il prossimo possibile iWatch di Apple, in una versione molto classica rispetto ai concept che abbiamo visto in rete finora.

iWatch-concept-MacUser-Martin-Hajek-2

Il rendering di Hajek appare sulla copertina di aprile della rivista MacUser ed impiega un approccio più tradizionale a quello che pensa di tale dispositivo un classico utente utilizzatore di Apple.

Ecco come viene spiegato questo concept direttamente dal designer Martin Hajek:

Ho utilizzato un approccio più ‘tradizionale’ utilizzando ad esempio una cinghia di pelle normale, questo concetto è più vicina alla realtà degli altri apparsi finora in rete. Aggiungete a questo un linguaggio di design che deriva dalla progettazione dall’attuale iPhone 5 in modo da rendere questo smartwatch ancora più credibile.

iWatch-concept-MacUser-Martin-Hajek

Indipendentemente da come la pensano i vari designer, noi pensiamo che Apple se sta davvero lavorando su un smartwatch proprio, lo incentrerà su un numero davvero elevato di accessori che permettano la personalizzazione del dispositivo, ci potrebbe essere un corpo iWatch con un mazzo di varianti in alluminio anodizzato colorato, composto da cinghie realizzati con materiali diversi come pelle, tessuto e nylon, per cambiare l’aspetto del dispositivo da classico, a sportivo, casual e molto altro ancora.

iWatch-concept-MacUser-Martin-Hajek-3

Parlando di materiali, penso che l’iWatch potrebbe anche essere il primo gadget realizzando utilizzando vetro metallico, una lega fantastica Liquidmetal Technologies di cui Apple ne ha acquistato la licenza i brevetto nel mese di agosto del 2010.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni