venerdì, 5 luglio 2019

iWatch: nuovo concept con display flessibile ed iOS 7

Lo studio di design Federico Ciccarese, che lavora spesso a concept relativi ai nuovi device Apple, ha lavorato per realizzare un concept relativo al possibile nuovo smartwatch che l’azienda californiana potrebbe rilasciare nei prossimi mesi col nome di  iWatch. Questa volta si tratta di un lavoro molto realistico, che introduce delle interessanti soluzioni tecniche adottare quali l’utilizzo di un display flessibile.

apple-iwatch-02

Si tratta di un classico orologio dalla forma slap-on a braccialetto che va a riprendere alcuni rumors che abbiamo  visto finora in rete relativamente a questo nuovo iWatch. Per chi ancora non lo sapesse, Apple ha messo in piedi un vero e proprio team per lavorare a questo nuovo prodotto, gruppo che ora può contare anche su un esperto di dispositivi indossabili quale Jay Blahnik che da poco ha iniziato una collaborazione con Apple. Samsung dovrebbe presentare il suo nuovo SmartWatch, denominato Galaxy Gear, il 4 settembre a Berlino, ma non sarà equipaggiato con un display flessibile.

Il concept che ci mostra Ciccarese relativo all’iWatch, oltre ad avere un display di tipo flessibile, propone un dispositivo con installato iOS 7, il nuovo sistema operativo che Apple rilascerà nella sua versione definitiva nel corso del mese di settembre.

Un lavoro davvero ben fatto da Ciccarese che mostra uno smartwatch davvero tecnologico che sembra quasi un bracciale molto alla moda, vediamo qui di seguito una galleria di immagini di tale iWatch.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni