mercoledì, 3 luglio 2019

iWatch: nuovo concept integrato con le mappe Apple

Abbiamo riportato diverse volte che il settore dei dispositivi tecnologici indossabili dovrebbero avere un business che potrebbe generare guadagni per 6 miliardi dollari in soli tre anni. Guidati dai Google Glass, la categoria comprenderà anche gli smartwatch, su cui la maggior parte dei principali produttori sta lavorando.

iWatch-concept

Apple, Google, Samsung, LG e Microsoft, questi grandi produttori hanno tutti più o meno annunciato che stanno costruendo uno SmartWatch, o sembra vogliano farlo. Qui vedremo cosa saprà fare Apple con quello che dovrebbe essere chiamato iWatch, Oggi vedremo un nuovo concept che mostra l’integrazione Apple per quanto attiene le mappe.

Questo lavoro è stato eseguito dal designer Martin Hajek, il quale come sempre mostra dei lavori di design molto interessanti riguardanti futuri dispositivi Apple, in questo cawo concentrandosi sull’iWatch. Il concept mostra uno smartwatch realizzato con vetro curvo con la parte anteriore che va a riprendere la conformazione dell’iPhone rimpicciolita per le misure di questo orologio tecnologico.

iWatch-concept-2

iWatch-concept-3

IL cinturino è realizzato qui in pelle, ma crediamo che un eventuale dispositivo finale potrebbe garantire l0integrazione di diversi tipi di cinturini, da quelli più moderni a quelli in stile classico da orologio tradizionale. Sul fronte della cassa del device possiamo vedere la superficie curva touch del display, e un grosso pulsante laterale fisico che riporta nella parte sottostante anche la presa per il collegamento e ricarica dello stesso iWatch. Un lavoro decisamente interessante che mostra una profonda integrazione con le mappe di Apple, mostrando le indicazioni stradali, o dettagli delle mappe consultabili senza dover guardare il proprio iPhone.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni