sabato, 6 luglio 2019

OnLive lancia un client per i giochi iOS on demand

La compagnia di Cloud gaming chiamata OnLive ha annunciato l’uscita di un nuovo servizio di un nuovo client per iPad ed iPhone, che porterà l’esperienza delle piattaforme online da gioco già utilizzata per le console anche per dispositivi mobili quali tablet e smartphone.

OnLive client giochi iOS

Questo avverrà attraverso l’applicazione OnLive che sarà disponibile che permetterà gratuitamente l’esperienza di gioco simultaneo su oltre 500 milioni di dispositivi mobili via Wi-Fi e reti mobili negli Stati Uniti e nel Regno Unito.


OnLive offre una console di giochi di qualità per Mac, PC, TV (e ora i dispositivi mobili) attraverso lo streaming da remoto di giochi che sono “depositati” sul loro server centrale. Il dispositivo client non ha bisogno di grossa velocità per il rendering della grafica ad alta risoluzione, perché deve riprodurre solo ciò che equivale a un flusso video del gioco, mentre i controlli utente vengono inviati al server centrale.

Attraverso un comunicato ufficiale, OnLive ha fatto sapere che nelle prossime ore sarà disponibile un client in versione per iPad, mentre i possessori del melafonino dovranno ancora pazientare qualche settimana. Il costo del servizio è di 50$ e tra i titoli attualmente disponibile troviamo L.A. Noire, Assassin’s Creed e LEGO Batman.

L’applicazione sarà gratuita, ma gli utenti dovranno comunque pagare per i giochi Onlive che sono disponibili per titolo o attraverso dei Bundle. Una novità che risulta interessante per chi è abituato a giocare ai game attraverso i dispositivi iOS, non andando più ad acquistare i titoli singolarmente ma avendo la possibilità acquistare l’accesso ad un server con un numero elevato di giochi.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni