venerdì, 5 luglio 2019

Apple pensa ad introdurre un pennino per iPad

Nonostante sia stato un accessorio fortemente odiato da Steve Jobs, un nuovo brevetto Apple mostra come l’azienda sta pensando ad introdurre un pennino da utilizzare con il proprio iPad.

pennino iPad brevetto

Già nel 1990, Apple aveva rilasciato il proprio Newton con l’utilizzo di una stylus pen, ma poi tale soluzione era stata completamente bocciata da Steve Jobs quando si trattò di buttare sul mercato l’iPad, un modo di pensare che è stato reso noto anche durante il MacWorld del 2007 che aveva  visto la presentazione dell’iPhone ed in cui Jobs apostrofò la stylus pen come un accessorio inutile.

Un nuovo brevetto registrato al No. 8.922.530 ed intitolato “Communicating stylus” rilasciato dallo U.S. Patent and Trademark Office, unitamente ad un altro paio di brevetti che forniscono l’indicazione che Apple potrebbe aver cambiato idea in riguardo all’utilizzo di una pen sui futuri iPad.

Il brevetto approvato questa settimana riguarda un gadget che include accelerometri, la trasmissione wireless e storage, il dispositivo potrebbe essere utilizzato per inviare note scritte a mano o disegni da un dispositivo all’altro, funzione che potrebbe essere utile nel campo del lavoro.

E’ probabile che Apple sta ricevendo feedback da molte aziende che desiderano un modo migliore per inserire informazioni o creare documenti business su iPad, motivazioni per cui Apple potrebbe introdurre anche un iPad con dimensioni da 12 pollici.

Quindi nessuno dovrebbe rimanere scioccato se Cook si troverà su un palco nel 2015 a parlare delle meraviglie di una nuova stylus pen.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni