mercoledì, 3 luglio 2019

Il Presidente Xiaomi risponde a Jony Ive regalandogli uno smartphone

Durante l’intervista con Vanity Fair realizzata da Jony Ive e che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa in un articolo dedicato. il designer Apple aveva concluso la stessa scagliandosi contro la cinese Xiaomi, rea secondo Ive di rubare le idee ad Apple e di portarle sui propri smartphone. La risposta di  Lin Bin, co-fondatore di Xiaomi, non si è fatta attendere.

Lin-Bin-xiaomi

Xiaomi è un azienda cinese in forte crescita non solo nel proprio mercato ma anche all’estero, anche se la commercializzazione diretta al di fuori della Cina è ancora alle fasi iniziali. Essa si è però fatta conoscere per dei dispositivi dal rapporto qualità prezzo davvero incredibile, ma è palese la sua ispirazione al sistema operativo iOS ed al design dell’iPhone, cosa sottolineata anche da Jony Ive.

Lin Bin ha risposto a queste accuse, cercando di smorzare i toni, vediamo le sue dichiarazioni:

“Xiaomi è una compagnia aperta che non costringe nessuno ad adottare i proprio prodotti. Tuttavia, prima di giudicarli bisogna averli provati. Desidererei tanto regalargli uno dei nostri smartphone e penso che riceveremo degli apprezzamenti da parte sua dopo averlo provato.”

Vedremo con la distribuzione dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus in Cina come andrà al sfida in un mercato così importante come quello asiatico.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni