mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 7 ecco il concept senza jack delle cuffie

Il sito tedesco Handy Abovergleich ha pubblicato un nuovo concept andando ad immaginare come potrebbe essere il prossimo iPhone 7 di Apple, dispositivo che si dice possa abbandonare il classico jack delle cuffie per una connessione lightning.

iphone-7-concept1

Partendo dall’idea che Apple abbandonerà il jack da 3.5 mm che siamo abituati a vedere nella parte alta o bassa dei nostri iPhone, Eric Huisman ci propone una propria rivisitazione di quello che potrebbe essere l’iPhone 7, dispositivo che Apple lancerà nel 2016, mostrandoci un dispositivo molto sottile e che appunto utilizza per connettere le cuffie o il bluetooth oppure la connettività lightning.

L’iPhone 7 rappresentato in questo concept, presenta solo una porta USB di tipo C nella parte inferiore, il device risulta essere significativamente più sottile dell’attuale modello 6S e quindi non può permettere l’utilizzo del tradizionale jack per cuffie da 3,5 mm. Molti pensano che Apple possa adottare in sostituzione ad esso il proprio standard di connessione lightning, ma nel concept invece viene preferita la USB di tipo C, soluzione anch’essa fattibile visto il suo spessore di soli 2,6 mm, inferiore al classico jack da 3.5 mm.

iphone-7-concept1

La decisione dell’eliminazione del jack potrebbe essere una soluzione a cui Apple dovrà pensare molto bene, visto che eliminerà la possibilità di utilizzare vecchie cuffie e auricolari a favore di quelle realizzate con il nuovo standard di connessione scelto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni