venerdì, 5 luglio 2019

Apple vuole allontanarsi da Foxconn, nuovi fornitori in vista

Apple continua da una parte lo sviluppo delle proprie tecnologie e dispositivi e dall’altra monitora con interesse in generale l’intero settore dei dispositivi mobili, cercando di trovare soluzioni migliorative anche per quanto attiene le forniture e la produzione dei propri dispositivi. Già da mesi, l’azienda californiana ha intrapreso un percorso di allontanamento da Samsung per quanto attiene le forniture, ma la stessa cosa potrebbe avvenire più lentamente anche per Foxconn. a lanciare questa prospettiva è il Wall Street Journal.

Foxconn produzione Apple

Secondo fonti anonime riportate dal celebre quotidiano Wall Street Journal, Apple sta espandendo il suo roster di produttori in modo da non essere, come ore, nella quasi totalità dipendente da Foxconn per quanto attiene la produzione dei propri dispositivi. Le fonti indicano che per diversi motivi le due aziende avrebbero ora un rapporto più freddo e meno collaborativo. Alla base di questo ci sono le ripetute polemiche per quanto attiene il personale impiegato negli stabilimenti Foxconn, ma anche il malcontento per le problematiche di produzione che hanno afflitto  l’iPhone 5 nel 2012.  Oltre a Pegatron, che già ora si occupa della produzione di alcuni device mobili dell’azienda, Apple si sta accordando con Wistron per aumentare l’attuale  produzione iPhone 5S ed anche con Compal Communications per produrre il nuovo iPad Mini Retina.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni