giovedì, 4 luglio 2019

Sentite vibrare lo smartphone ma non è così, niente paura

A chi non è mai capitato di avere lo smartphone in tasca e di sentirlo vibrare quando poi effettivamente non è così, non si tratta di allucinazioni ne di ossessione o altro, ma bensì di quella che viene chiamata sindrome della vibrazione fantasma.

iphone-in-tasca

Siete in attesa di una chiamata o messaggio da qualcuno, vorreste comunicare con qualcuno ma il vostro telefono non suona, ma voi ugualmente sentite vibrare il vostro device in tasca. Non preoccupatevi, si tratta di una sindrome che colpisce ben 9 persone su 10, questo secondo Vincenzo Tullo, neurologo e responsabile dell’ambulatorio delle cefalee all’ospedale Humanitas di Milano, il quale afferma che ormai lo smartphone nelle nostre tasche è come indossare degli occhiali, e ad ogni minimo fruscio, vibrazione indotta da altro, magari muscoli o cose simili, ci fa pensare che possa essere lo smartphone a vibrare.

Questa sensazione viene amplificata dall’ansia che le persone hanno nei confronti del loro telefono, il Dottor Tullio afferma infatti che coloro che sentono le vibrazioni anche quando non ci sono sono spesso ipersensibili per via di un’ansia anticipatoria. Quindi nessuna allucinazione o ossessione, se anche a voi è capitata questa cosa e non riuscivate a darvi un perchè di questo, ora una risposta medica l’avete.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni