venerdì, 5 luglio 2019

Google annuncia Android Pay al MWC 2015

Partito ufficialmente il Mobile World Congress 2015 in quel di Barcellona, ed in questi giorni di fiera vedremo tantissime novità per quanto attiene il settore mobile. Dopo l’antipasto ricco di ieri con la presentazione dei nuovi device Samsung e HTC, ora arriva anche Google a presentare alcune delle sue novità, tra cui l’annuncio della nuova piattaforma di pagamenti mobile Android Pay.

Sundar Pichai MWC 2015

Il 2015 sarà un anno davvero rivoluzionario per il settore dei pagamenti su mobile, dopo l’arrivo di Apple Pay nello scorso fine 2014, ora anche Samsung Pay e Android Pay andranno a permettere agli utenti utilizzatori di device Android di poter fare acquisti pagando direttamente coi propri device.  L’ufficializzazione dell’esistenza di Android Pay è stata fatta al Mobile World Congress di Barcellona, ​​dove il Google SVP Sundar Pichai ha confermato l’esistenza di Android Pay, una piattaforma che permetterà agli sviluppatori di creare i pagamenti nelle loro applicazioni. Non sarà una applicazione separata come Wallet, ma bensì un servizio a livello operativo che rende facile per i creatori di app o rivenditori mettere a disposizione per i clienti forme di pagamento su mobile.

Pichai non è entrato nel dettaglio del funzionamento di tale nuova piattaforma Android Pay,  ma ha confermato che offrirà caratteristiche simili al suo rivale made in Apple, ovvero un sistema di tokenizzazione delle carte di credito che genera dei numeri univoci e sicuri ad ogni transazione, che riducono le frodi e truffe. Al momento non si hanno notizie su quando Android Pay verrà ufficialmente rilasciato.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni