mercoledì, 3 luglio 2019

Google: aumento del fatturato e dei ricavi nell’ultimo trimestre 2012

In attesa di vedere nella giornata di oggi la tanto attesa Conference Call di Apple che relazionerà sui dati relativamente alla società e riguardanti il quarto trimestre del 2012. Essi faranno da termometro per la situazione molto chiacchierata di Apple e tale evento potrebbe essere anche un buon momento per carpire qualche indicazione da Tim Cook sul futuro dell’azienda.

Google-sede

Ma in attesa di tutto questo a catalizzare l’attenzione è Google che ha annunciato i propri di dati fiscali rivelando degli utili ed un fatturato in crescita.

Il Q4 2012 è stato davvero un ottimo periodo fiscale per Google, il colosso di Mountain View ha guadagnato 14,4 miliardi dollari di fatturato, il quale risulta un avanzamento del 36% rispetto a quanto ottenuto dall’azienda nello stesso periodo del 2012. Da questi dati emerge che nonostante si pensi a Google come ad un azienda americana, solo 5,99 miliardi dollari di tali entrate provengono dagli Stati Uniti, mentre il resto è stato fatto in a livello internazionale. In tutto questo c’è anche Motorola, società acquisita e controllata da Google, la quale ha generato 1,51 miliardi dollari di ricavi, che rappresenta l’11 per cento del totale delle entrate di Google per il trimestre.

Google-guadagni

Nonostante il forte fatturato ottenuto, Google ottiene  2,89 miliardi dollari di utile netto, risultato molto buono ma che risulta essere un piccolo avanzamento rispetto a quanto ottenuto nell’anno precedente, segno che BigG ha rivisto i margini di guadagno di alcuni propri nuovi o vecchi servizi.

Ricordiamo che Apple nei risultati fiscali del quarto trimestre 2011 Apple ha ottenuto ricavi per 13,06 miliardi di dollari, ma per il Q4 2012 sono attesi ancora migliori rispetto ai precedenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni