Google Babel sarà utilizzabile su web, Android ed anche iOS

Google starebbe per lanciare nei prossimi mesi un nuovo servizio integrato di messaggistica per i propri utenti che utilizzano il web ed anche i device mobili Android. Questa sarebbe una risposta a servizi come Facebook Messenger e WhatsApp, molto noti ed utilizzati ad oggi sulle varie piattaforme.

Tale servizio denominato Google Babel potrebbe essere introdotto al prossimo Google I/O del mese di maggio assieme ad altre novità tra cui Android Key Lime Pie, ma in alcuni file rilevati su servizi di BigG veniamo a conoscenza che Babel potrebbe offrire i suoi servizi anche alla piattaforma iOS.

Dentro al codice HTML di Gmail è stato infatti scovato il riferimento ad iOS, vediamo assieme la frase rilevante:

“Google Babel is a new Messenger with client for Android, iOS, Chrome, Google+ and Gmail”

Questo ci va ad indicare che il servizio di messaggistica che Google intende introdurre sarà multipiattaforme, non solo per i servizi web e dispositivi mobili del giganti di Mountain View, ma dovrebbe anche esserci un applicazione per dispositivi mobili iOS quali iPhone, iPad ed iPod Touch.

Babel introdurrà inoltre delle nuove funzionalità quali:

  • Una nuova interfaccia di conversazione,
  • Conversazioni avanzate di gruppo,
  • invio immagini,
  • Miglioramento delle notifiche tra dispositivi.

Attendiamo quindi novità da Google che potrebbero arrivare nella metà del mese di maggio quando Google Babel potrebbe essere presentato al pubblico.

Andrea Zanoli :Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni