venerdì, 5 luglio 2019

Google cede Motorola a Lenovo per 2,9 miliardi di $

Articolo flash per riportare l’improvvisa notizia della vendita, da parte di Google, di Motorola Mobility, che è stata ceduta a Lenovo per la cifra di 2,9 miliardi di dollari. Assieme all’azienda vengono ceduti anche gran parte dei 17.000 brevetti che erano in possesso dell’azienda della casa alata.

Motorola Logo

Una notizia arrivata davvero di sorpresa, anche perchè Google aveva acquistato Motorola nemmeno tre ani fa, nel 2011 per la cifra di oltre 12 miliardi di dollari, ed ora la stessa azienda viene ceduta per una cifra di molto inferiore. La perdita in tale operazione viene in parte coperta dai brevetti che rimarranno in possesso del gigante di Mountain View.

L’accordo sarà ufficializzato nelle prossime ore a Pechino, sede dell’azienda cinese Lenovo che così acquista un pezzo importante per garantirsi una maggiore crescita nella piattaforma Android sopratutto all’infuori del territorio cinese, dove gli smartphone dell’azienda ottengono già buoni risultati.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni