venerdì, 5 luglio 2019

Google e i pagamenti su mobile, presto invieremo soldi con un SMS

Google sta per presentare qualcosa di innovativo nel campo die pagamenti su mobile, non si tratta di nessun nuovo servizio ma bensì di un implementazione di Google Wallet che dovrebbe permettere agli utenti di trasferire denaro tramite dei semplici SMS.

Google-Wallet

Google pare così pronta a cambiare il mondo del trasferimento di denaro su mobile, per passare soldi da una persona all’altra non sarà più necessario l’indirizzo email, ma bensì basterà il numero di telefono, un sistema molto veloce che ci permetterà di trasferire denaro direttamente dai nostri smartphone in pochi secondi. La nuova funzionalità che sarà introdotta attraverso un aggiornamento di Google Wallet,  funziona attraverso l’invio di un link sicuro auto-generato al proprio contatto, che porterà il destinatario ad una pagina dove dovrà inserire i suoi dati della carta di credito.

Google afferma che il trasferimento di denaro avverrà in modo rapido, tanto che nel giro di pochi secondi il destinatario dovrebbe trovarsi l’importo stabilito direttamente sulla propria carta. Come sempre la nuova funzionalità di Google Wallet sarà disponibile principalmente al lancio per gli utenti americani, la stessa dovrebbe poi arrivare nel corso dei mesi successivi anche in altri paesi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni