venerdì, 5 luglio 2019

Android Tv, Google pronta a lanciare la sfida alla Apple TV

Google in questo periodo è decisamente attiva per quanto attiene i nuovi progetti che vedremo nei prossimi mesi, dopo aver visto Android Wear, la versione del noto sistema operativo dedicata ai dispositivi mobili, ora giungono in rete le prime immagini leaked di Android TV. Google si appresta così a dare battaglia alla Apple TV nel campo home entertaiment.

android-tv

In questo periodo sentiamo parlare davvero molto di quello che riguarda l’intrattenimento da salotto, tanto da pensare che qualcosa sta per accadere, da una parte Apple pensa ad una nuova versione della propria Apple TV, dall’altra l’uscita della nuova Fire TV di Amazon, ed in questo non poteva di certo mancare Google che sembra stia lavorando ad un progetto di Google TV per portare una versione ottimizzata del proprio ecosistema su un set-top-box collegabile ad un televisore.

android-tv

Streaming di contenuti, programmi acquistati su licenza, applicazioni e giochi sembrano la base dei contenuti di tale nuova piattaforma che potrebbe presto sbarcare nei nostri salotti e portare il bagaglio dell’interfaccia Gole ed Android per fornire una nuova esperienza di utilizzo dei propri televisori. Dalle prime immagini contenute in documenti interni Google possiamo vedere una classica interfaccia con “card” a scorrimento ove vengono mostrati i contenuti disponibili tra cui vediamo YouTube, Netflix, Hulu e VEVO non che quelle musicali.

android-tv

Al momento non abbiamo indicazioni su quando tale progetto Android TV verrà rilasciato, come sempre terremo otto controllo tutte le notizie per capire cosa dovrà attendersi Apple e la sua Apple TV.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni