sabato, 6 luglio 2019

Google Glass, il progetto naufraga prima ancora di partire?

Nonostante non siano ancora arrivati sul mercato, e siano in una fase di test da diversi mesi, i Google Glass potrebbero essere un dispositivo che potrebbe non arrivare sul mercato. A delineare tale ipotesi è Reuter, la quale indica che gli sviluppatori sembra abbiano perso interesse su tale progetto e lo stiano abbandonando ed un destino non ben conosciuto.

Google Glasses

Reuters cita ad esempio Twitter, azienda che si è fermata nello sviluppo dell’applicazione per Google Glass, ed ha iniziato a lavorare nel campo smartwatch e sul sistema operativo Android Wear. Questa decisione per lo più non sembra isolata ed univoca, delle 16 aziende che lavorano su tale progetto degli occhiali tecnologici, 9 hanno deciso di abbandonare anticipatamente, e le motivazioni che hanno portato a tale rinuncia sono la mancanza di clienti o per le limitazioni del dispositivo.

Le prospettive per Google sono cambiate, quello che doveva diventare un successo diffuso, ora secondo gli analisti potrebbe diventare solo un dispositivo di nicchia. Alcuni Explorers, hanno venduto i loro dispositivi su eBay per la metà del prezzo originale di 1.500 dollari, mentre la distribuzione di massa dei Google Glass, prevista nel 2014 è stata posticipata nel 2015.

A danneggiare l’immagine di tale dispositivo è la fama che i Google Glass hanno acquisito in questi mesi di test, ora essi vengono visto come il dispositivo che scatta foto o acquisisce video di nascosto, violando la privacy degli altri, tanto che in molti locali come cinema e ristoranti tali device sono stati già banditi. Quale sarà il futuro dei Google Glass?Mancano pochi mesi per scoprirlo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni