mercoledì, 3 luglio 2019

Ralph Lauren si tuffa nel mondo degli indossabili, ecco la t-shirt collegata con iOS

La nota casa di moda Ralph Lauren ha fatto questa settimana il suo debutto nel mondo dei dispositivi indossabili con l’inizio dello US Open. Alcuni raccattapalle e un giocatore del torneo tennistico avranno delle nuove t-shirt di nylon che si connettono con iOS e tengono traccia dei dati di salute e fitness dell’utente.

Polo-Tech-Ralph-Lauren

Come anticipato in premessa Ralph Lauren sta testando la sua nuova maglia “Polo Tech” agli US Open, la maglietta sfoggiata in questo torneo dello slam che stiamo seguendo anche noi con le nostre guide dedicate, dispone di sensori incorporati nel tessuto, che permettono di leggere le informazioni biologiche e fisiologiche dell’atleta.

La moda è, naturalmente, un obiettivo chiave per la società con sede a New York, la nuova Polo Tech è una classica t-shirt nel colore “nero lucido” con un logo giallo del giocatore di polo, classica firma delle magliette made in RL. Ecco le parole a riguardo di David Lauren, vice presidente senior di Pubblicità, Marketing e Pubbliche Relazioni dell’azienda.

Ralph Lauren continua ad essere all’avanguardia della moda e della cultura, il nostro obiettivo è quello di creare e riflettere l’ultimo stile di vita, e siamo convinti che una vita sana e attiva è una parte essenziale di questo. Ralph Lauren è entusiasta di contribuire a guidare il settore della tecnologia indossabile in questo mondo moderno in continua evoluzione”

La nuova maglia è stata realizzata in collaborazione con OMsignal, azienda canadese che ha un team di esperti nel campo delle neuroscienze, medicina dello sport e di ingegneria che hanno sviluppato le magliette, che si collegano a smartphone come l’iPhone di Apple per permettere agli utenti di ottenere una lettura dei dati relativi all’attività fisica.

La maglia si intreccia con una serie di sensori che tracciano la frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, la profondità di respirazione, intensità di attività, contatore passi, calorie bruciate, e la variabilità della frequenza cardiaca. I dati vengono trasmessi dai sensori grazie ad una piccola “scatola nera” che a sua volta trasmette le informazioni ad un applicazione per device iOS tramite un segnale Bluetooth 4.0.

Polo-Tech-Ralph-Lauren

La maglietta verrà indossata da un certo numero di raccattapalle e dal tennista Marcos Giron, il giocatore n ° 1 dell’Intecollegiate Tennis Association, che gioca il suo primo Grande Slam.. La maglia verrà indossata dall’atleta durante gli allenamenti, ed in questo modo verrà tenuta traccia della biometria e potrà effettuare le regolazioni in tempo reale nel suo gioco, per la forma e la respirazione.

Ralph Lauren vede l’utilizzo della sua maglietta tecnologica andare al di là di fitness ed al mondo degli atleti, diventando un valore per le persone nella vita quotidiana.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni