venerdì, 5 luglio 2019

Google sta lavorando all’antagonista di Siri per Android chiamato Majel

Da quando lo scorso 04 ottobre Apple ha presentato il nuovo iPhone 4S al mondo, una delle caratteristiche che ha attirato maggiori attenzioni tra la gente risulta essere Siri, l’assistente vocale che è sta andando a rivoluzionare il modo di utilizzare i propri dispositivi.

immagine google

Anche se tale software risulta al momento essere tecnicamente ancora in versione beta e non proprio perfettamente funzionante ancora, Siri ha acceso un fuoco tra gli ingegneri di Google. A nessuno piace essere battuti dalla concorrenza, ma quando si tratta di sistemi di interazione vocale, gli ingegneri di Apple hanno ottenuto senza dubbio il risultato migliore anche se questo è avvenuto anche grazie all’acquisizione della società che ha inventato Siri.

La situazione però è destinata a cambiare già dal primo trimestre del 2012, perché da indicazioni trapelate negli addetti ai lavori, sembrerebbe che Google sia al lavoro per cercare di progettare un sistema simile a  Siri per i propri dispositivi Android, lavorando per arrivare ad un risultato finale.

I report suggeriscono che gli ingegneri di Google stanno lavorando instancabilmente per ottenere qualcosa entro la fine di quest’anno, anche se con mancando ormai ben poche settimane alla fine risulta un impresa sempre più improbabile. Una prima release già disponibile per le prime settimane del 2012 però non è fuori discussione.

Il progetto a cui Google starebbe lavorando prenderebbe il nome di Majel, nome che ricorderanno sopratutto gli appassionati del genere Star Trek, infatti Majel era la doppiatrice per il computer in Star Trek Generations. I tentativi da parte di terzi di replicare Siri su Android sono stati finora dolorosi, ma nessuna di queste ha sia il denaro che la squadra di tecnici che risulta essere a disposizione di Google. E vista la fama dei cervelli che operano nel settore tecnico dell’azienda non si hanno dubbi che nei prossimi mesi un qualcosa di Siri verrà di sicuro rilasciato.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni