venerdì, 5 luglio 2019

Ecco il nuovo spot Samsung per il SuperBowl, sempre contro Apple

Domenica oltre ad essere la data per il rilascio del nuovo jailbreak evasi0n, in America sarà una serata importante per la manifestazione sportiva del SuperBowl, che catalizzerà l’attenzione di milioni di sportivi americani e non. Questo evento, essendo così seguito, è un palcoscenico anche per le società che attraverso la pubblicità mostrano i propri prodotti.

spot-samsung-superbowl

Samsung sarà tra queste, ed avrà un posto di primordine presentando al pubblico il proprio nuovo spot dedicato ai prodotti Galaxy ma che come spesso accaduto in passato prende di mira Apple ed i propri fans.

Samsung spende quasi 12 miliardi di dollari all’anno per pubblicizzare i propri device, ed anche quest’anno avrà un posto molto importante fra gli spot del 47° SuperBowl, un evento molto seguito negli USA. Come spesso capita negli spot Samsung non manca un riferimento sotteso ed ironico verso Apple ed i propri fans.

Nella pubblicità viene presa in giro la rigida legge sul copyright, i protagonisti sono Seth Rogen, Paul Rudd e Jon Favreau che si trovano seduti attorno ad un tavolo discutendo di alcune idee proprio sulla prossima campagna pubblicitaria di Samsung. Favreau spiega ai colleghi che nello sport non si possono utilizzare alcune parole che risultano protette da copyright, vediamo il video che verrà mostrato in tale occasione:

Nel video non vedremo quindi la presentazione di nessun nuovo dispositivo, ma vengono mostrati solamente dei Galaxy Note. In questo caso la sottile ironia del produttore coreano verso Apple è rivolta alle numerose cause legali che le due società stanno conducendo nei tribunali di tutto il mondo.

Vedremo se succederà qualcosa di simile a quanto accaduto los corso anno, quanto a fronte di milioni di dollari spesi da Samsung per lo spot Apple aveva ottenuto una visibilità pari se non superiore grazie ai giocatori della squadra vincitrice del SuperBowl che avevano festeggiato scattandosi foto con un iPhone.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni