giovedì, 4 luglio 2019

Il CEO di Samsung onora Steve Jobs: “Sarà ricordato per sempre da tutto il mondo”

Samsung, il rivale attuale di Apple sul mercato e nei tribunali di mezzo mondo nonostante il rapporto attualmente burrascoso con l’azienda di Cupertino ha reagito alla notizia della morte di Steve Jobs facendo il proprio tributo a quello che è stato una delle persone più importanti nel mondo dell’elettronica di cui l’azienda coreana fa parte.

CEO Samsung

Il CEO Choi Gee-sung ha pronunciato le seguenti frasi ai giornali locali:

Steve Jobs ha introdotto numerosi cambiamenti rivoluzionari per l’industria informatica ed è stato un grande imprenditore. Il suo spirito innovativo e le realizzazioni notevoli che ha effettuato saranno ricordate per sempre dalle persone di tutto il mondo.


Apple fino a poco fa è risultata essere la maggiore acquirente di Samsung relativamente all’acquisto di componenti elettronici, che contribuiscono a circa il quattro per cento del fatturato globale di Samsung. Le due società sono coinvolte in circa venti azioni legali in tutto il mondo riguardanti i vari aspetti hardware, software, packaging e di marketing relative ai dispositivi di Apple iOS. Questa disputa legale ha fatto si che Apple tagliasse in maniera drastica l’approvvigionamento di tutti i componenti hardware finora acquistati da Samsung, affidando inoltre la produzione del nuovo chip A6 ad una nuova società di Taiwan di nome TSMC che eseguirà la progettazione e costruzione dello stesso.

Appena un giorno dopo la presentazione Martedì dell’ iPhone 4S, il team legale di Samsung ha annunciato l’intenzione di presentare mozioni d’ingiunzione preliminarei tribunali di Parigi e Milano, in Italia, chiedendo agli stessi di bloccare la vendita del nuovo dispositivo iPhone 4S nei rispettivi mercati.

 

 

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni