venerdì, 5 luglio 2019

Il Galaxy S4 balza in testa alle vendite USA dei maggiori carrier

Nel mercato americano di vendita di dispositivi mobili c’è un trend differente per quanto attiene i device Apple ed Android, ovvero Apple sembra nell’ultimo periodo aver guadagnato quote rispetto al rivale Android come termini di vendita globali, però per quanto attiene i singoli dispositivi il nuovo Galaxy S4 ha fatto un balzo in avanti notevole nei principali carrier presenti nel territorio USA.

iphone-5-vs-galaxy-s4

L’iPhone di Apple rimane in testa come vendite solamente nei dati riferiti all’operatore AT&T,  in cui l’iPhone 5 continua ad essere il modello più popolare. L’indagine, ha controllato solo le vendite di cellulari negozi carrier diretti, ed ha annotato che il Galaxy S4 ha acquisito il primo posto tra gli operatori Sprint, T-Mobile e Verizon, con l’iPhone al secondo posto in tutte e tre le classifiche.

Il Galaxy S4 incomincia a far comparire il suo peso di vendita nelle classifiche riguardanti il campo dei dispositivi mobili, attestandosi in questo periodo come il device più venduto nel campo smartphone. Di questi dati però bisogna tenere conto che le vendite Apple sono riferite solamente a quelle realizzate attraverso carrier e non negli Apple Store fisici ed online, quindi il risultato finale mostra che l’iPhone 5 di Apple tiene bene ancora il mercato nonostante ormai abbia superato gli 8 mesi di età anagrafica.

HTC One ha preso il terzo posto a maggio negli operatori AT&T, Sprint e T-Mobile, mentre il Nokia Lumia 928 ha conquistato il terzo posto nella classifica riferita a Verizon. Nel complesso, Apple continua a godere di una posizione dominante come primo marchio nel settore smartphone negli Stati Uniti, con una percentuale del 39,2 per cento del totale della base statunitense di utenti di smartphone, con Samsung al 22 per cento.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni