mercoledì, 3 luglio 2019

Il Grammy Awards di Steve Jobs è stato ritirato da Eddy Cue

Avevamo visto lo scorso dicembre che gli organizzatori dei Grammy Awards avevano deciso di omaggiare la memoria di Steve Jobs con un premio per quello che il cofondatore di Apple è riuscito a fare nel mondo della musica.

Eddy Cue Grammy Awards

La scorsa notte si è tenuta tale manifestazione, ed il premio è stato consegnato direttamente nelle mani di Eddie Cue che ha portato il ringraziamento sia di Apple e anche quello  della moglie di Steve, Laurene, i suoi figli, ringraziando  del premio dato a Steve attraverso la fondazione Grammy Award.

Cue continua con il suo discorso: “Accettare questo premio significa molto per me perché la musica significava così tanto per lui. Ci ha detto che la musica ha dato forma alla sua vita.Tutti sanno l’impatto profondo che artisti come Bob Dylan e The Beatles hanno avuto su di lui. Jobs è sempre stato impegnato nel diffondere la musica in tutti i modi più innovativi, quando ha introdotto l’iPod nel 2001, la gente chiedeva: Perché Apple produce dei lettori di musica? La sua risposta è stata semplice: Noi amiamo la musica, ed è sempre bello fare le cose che amiamo. Sarebbe stato molto fiero di questo Grammy”.

Durante la cerimonia è stata raccolta anche la testimonianza di YoYo, noto violoncellista di fama mondiale vincitore di 16 grammy awards, che era anche un grande amico di Jobs. YoYo ricorda il suo primo contatto con lui, quando Jobs negli anni 90 gli chiese di suonare per il proprio matrimonio, ma l’artista rifiutò per impegni già presi, anni dopo gli incontri fra i due diventarono più frequenti e nacque una bella amicizia dove conobbe anche la famigli di Steve Jobs. Inoltre il violoncellista riceveva le novità in anteprima sui nuovi servizi e prodotti, Jobs amava mostrargliele in anteprima come accadde per il primo iPhone. Fino a quando nella primavera scorsa Jobs gli chiese di suonare al suo funerale, richiesta che fu subito rimandata al mittente. Anche per YoYo Steve è stata una persona che ha rivoluzionato con il suo modo, pensiero il mondo della tecnologia, e non solo quello.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni