venerdì, 5 luglio 2019

Compare in rete un pannello per iPod Touch con display da 4,1 pollici

Dopo aver visto, in queste ultime settimane, molti rumors riguardanti la prossima generazione dell’iPhone di Apple e relativo nuovo display che potrebbe essere adottato su tale dispositivo, restiamo sempre in tema di schermi cambiando però tipologia di dispositivo mobile.

iPod Touch con display da 4,1 pollcii

I nuovi rumors riguardano infatti la prossima generazione dell‘iPod Touch, che potrebbe essere presentata o nel corso del prossimo WWDC oppure, come sembra più probabile, in contemporanea con il rilascio del nuovo iPhone. Ma su questo dispositivo potrebbe essere montato un nuovo display, che come mostrato da un componente apparso in rete, sembrerebbe avere dimensioni vicine a 4,1 pollici, molto più grande di quella attualmente utilizzato nelle ultime generazioni di tale dispositivo.

Le immagini di questo presunto display da 4,1″ sono giunte in rete dopo che era stato divulgato il rumors secondo cui il nuovo iPhone 5 porrebbe avere un display con dimensioni pari a 3,9 pollici e risoluzione da 640×1136. Sembra strano che in base a questi ultimi rumors iPhone e iPod Touch, nelle rispettive nuove generazioni, possano avere due dimensioni di schermo differenti fra di loro, però una motivazione valida potrebbe anche esserci. Apple potrebbe con questo schermo da 4.1″ puntare ad ottimizzare maggiormente l’iPod Touch per la parte gaming, rendendolo così più appetibile agli utenti finale come dispositivo dedicato al gioco portatile. Certo una schermo simile non può essere paragonato a quello dell’iPad, ma questo ampliamento potrebbe rendere molto più comoda la giocabilità su tale display.

iPod Touch display da 4,1 pollici

Non ci resta ora che attendere ulteriori indicazioni ed il prossimo evento Apple WWDC per capire se questa indiscrezioni possa rivelarsi azzeccata o meno.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni