venerdì, 5 luglio 2019

Il servizio one-to-one è in arrivo anche per i dispositivi iOS

Novità in vista per i servizi offerti da Apple nei propri Store fisici, ormai dislocati nelle maggiori città del mondo ed anche italiani, in numero sempre crescente per far fronte alla grossa richiesta di dispositivi dell’azienda di Cupertino.

One to One Apple

Una delle novità potrebbe essere rappresentata dall’estensione del servizio one-to-one anche ai dipositivi con sistema opeartivo iOS quali iPhone, iPad ed iPod Touch e servizi correlati quali iCloud. Finora tali sessioni di apprendimento specifiche erano realizzate solo epr utenti che acquistavano dispositivi quali Mac.

One-to-one è un servizio, sottoscrivibile mediante pagamento della quota di riferimento, che permette agli utenti di avere a disposizione un dipendente Apple che gli spiega tutte le funzioni basilari per l’utilizzo del dispositivo oppure aiuta il cliente nella risoluzione di un problema specifico, il tutto mediante sedute di un ora in cui il dipendente Apple dedicherà il proprio supporto esclusivamente all’utente che usufruisce di tale servizio.

Ora sembra che questo servizio, vista la crescente richeista di dispositivi mobili Apple quali iPhone ed iPad, possa essere esteso anche a questi ultimi garantendo così un servizio di supporto per imparare l’utilizzo di questi dispositivi o di funzioni correlate quali iCloud. Le nuove sessioni dovrebbero durare 30 minuti, per chi invece avrà necessariamente bisogno di più tempo, Apple mettereà a disposizione il servizio Personal Project che permetterà di estendere il servizio fino al massimo di 90 minuti con personale dedicato, tempistica che secondo l’azienda permetterà di risolvere tutte le eventuali problematiche riscontrate dall’utente. Verrà migliorata anche la modalità di prenotazione di queste sessioni ed il relativo sito web, arricchendolo con contributi filmati che permetteranno agli utenti di imparare le basi per l’utilizzo dei propri dispositivi.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni