mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 7 un nuovo bellissimo concept con tante novità

Il canale Youtube iPhone-Tricks ci propone un nuovo concept che mostra come potrebbe essere il prossimo iPhone 7 di Apple, dispositivo che dovrebbe arrivare disponibile nel corso del periodo autunnale di questo 2016. Scopriamo quali sono le novità che vengono proposte nella rivisitazione di questo nuovo smartphone Apple.

iPhone-7-concept

Dal punto di vista del design il concept di iPhone 7 spicca per una nuova soluzione di display che occupa tutta la parte frontale del dispositivo, in stile edge-to-edge, soluzione diversa da quella finora adottata nei modelli precedenti che vede lunette non screen nella parte alta e bassa del device. Oltre a questo abbiamo anche una soluzione nuova per quanto attiene il tatso home, che viene ora integrato direttamente nel display, facendo così scomparire la presenza del classico tasto fisico.

Il concept sorprende poi anche per la rivisitazione del nuovo iOS 10, firmware che Apple dovrebbe presentare al prossimo WWDC 2016, possiamo infatti vedere  le icone che si trasformano in widget quando vengono toccate, un dock che può essere ridimensionato per consentire la presenza di più icone delle applicazioni e una gesture swipe per il nuovo pulsante Home che permetterebbe agli utenti di tornare indietro. Difficilmente vedremo tutte queste novità racchiuse nel prossimo iPhone 7, Apple starà pensando di certo a qualcosa di nuovo ma le soluzioni proposte da iPhone-Tricks sembrano alquanto avveniristiche.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni