venerdì, 5 luglio 2019

Nuovo brevetto Apple relativamente ad un display flessibile

Nuovo brevetto depositato da Apple e relativo alla possibile futura integrazione di un display flessibile suo device iOS, dopo aver visto qualche mese fa un primo brevetto su tale nuova tipologia di schermi. La nuova invenzione si riferisce a dispositivi elettronici che possono contenere più porzioni di schermo accoppiate insieme usando cerniere facendo ripiegare gli stessi.

display flessibile Apple

Le cerniere possono avere tre o quattro barre, possiamo avere cerniere con i membri intagliati, cerniere formate da strutture di sostegno flessibili e cerniere basate su strutture flessibili. Nel brevetto Apple mostra un gran numero di display flessibili con esempi di configurazione cerniera diversi. Nella descrizione Apple non cita per quali dispositivi tale brevetto è destinato, vengono messi la maggior parte di quelli commercializzati dall’azienda come un computer portatile, tablet, orologio da polso, pendente dispositivo, dispositivo di cuffie, un dispositivo auricolare o un altro dispositivo indossabile o in miniatura, un telefono cellulare, un lettore multimediale.

display flessibile Apple

Si tratta principalmente di una tecnologia brevettata per evitare che la potesse utilizzare qualche azienda concorrente, ma al momento non è ancora indicato a quale dispositivo essa è finalizzata. Il brevetto di Apple è stato presentato nel Q2 2011 e pubblicato da USPTO sotto un gruppo di ingegneri dell’azienda californiana nel Q1 2013 nell’ambito dell’applicazione 13/177165.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni