venerdì, 5 luglio 2019

iWatch: LG Display sarà il fornitore dei display Oled da 1.52″

Secondo una nuova pubblicazione della stampa coreana, LG Display avrebbe siglato l’accordo per diventare l’unico fornitore di display di tipo Oled da 1.52″ da utilizzare sul prossimo smartwatch Apple iWatch. L’azienda,  segnalata tra i possibili produttori già lo scorso ottobre, ha battuto la concorrenza di RiTDisplay aggiudicandosi un importante partita di display per gli orologi tecnologici della casa californiana.

iWatch-concept-MacUser-Martin-Hajek-3

LG Display dovrebbe iniziare la produzione di massa dei pannelli nel corso del terzo trimestre del 2014, con il volume di produzione iniziale che dovrebbe sfiorare i due milioni di display OLED al mese. Curiosamente, è stato scoperto che un anno fa Apple aveva assunto un esperto di LG Display OLED tale Dr. Jueng Jil Lee nel suo gruppo che lavora allo sviluppo di display. Apple detiene alcuni brevetti OLED, compresi quelli relativi a nuovi device con display OLED flessibili.

La tecnologia OLED permetterebbe di ottenere dispositivi più sottili e una migliore durata della batteria rispetto alla tradizionale tecnologia LCD IPS utilizzata ad oggi da Apple sui propri device desktop e mobili. La dimensione del display scelta da Apple per il suo iWatch dovrebbe quindi essere quella di 1.52 pollici, e non quindi una distinzione delle misure in base all’utilizzatore finale del dispositivo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni