venerdì, 5 luglio 2019

LG vicina all’accordo per la fornitura dei display Oled per iWatch

Voci provenienti dall’Asia ci forniscono nuove indicazioni su uno dei device di nuova produzione da parte di Apple nel 2014, ovvero l’iWatch. I rumors indicano che la coreana LG sarebbe vicina ad un accordo con apple per la fornitura dei display Oled di piccole dimensioni per lo smartwatch Apple, con Samsung che rimarrebbe così tagliata fuori da tale fornitura.

apple-iwatch-02

LG società che fornisce ad apple i display relativamente agli iPad, MacBook ed iMac, sarebbe in ottima posizione per aggiudicarsi la fornitura dei display di tipo Oled che verrebbero utilizzati sul nuovo iWatch. Insieme con LG , c’è anche la taiwanese RiTDisplay che si propone come concorrente principale per il futuro dispositivo indossabile prodotto da Apple.

Nel mese di maggio, un rapporto affermava che l’azienda californiana era alla ricerca di un display da 1,5 pollici con tecnologia touchscreen,  che consentirebbe all’ iWatch di essere il più sottile e leggero possibile. Da questa lista sembra sia esclusa definitivamente Samsung, altro grande fornitore di Apple, Stando ai rumors le due società si sarebbero incontrate ma Samsung è già impegnata nella distribuzione del suo Galaxy Gear e non sarebbe disponibile per la produzione di tali display.

L’iWatch, se tali indicazioni risultassero veritiere, potrebbe essere il primo device Apple a montare un display con tecnologia Oled.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni