venerdì, 5 luglio 2019

iTV: possibile utilizzo di display OLED di LG

LG Display, uno dei fornitori di Apple più importanti che produce display ad alta risoluzione per il iPad Mini ed iPad di quarta generazione, MacBook Pro Retina ed iMac, prevede di stanziare più di 706 bilioni di Won, pari a circa 656,7 milioni dollari, per la costruzione di diodi emettitori di luce organica (OLED) per schermi ad alta definizione da utilizzare su nuovi modelli di televisori entro la fine del mese di giugno 2014.

iTV-mockup

A riportare  la notizia è stato il Wall Street Journal, l’investimento permetterà ad LG Display di fare circa 26.000 fogli al mese per i clienti in cerca di schermi televisivi da 55 pollici o più grandi, questa notizia potrebbe far pensare che questa tecnologia possa essere utilizzata per la prossima iTV, il televisore di Apple tanto chiacchierato in questi ultimi mesi.


Apple di recente ha assunto un esperto in tecnologia OLED  il Dr. Jueng Jil Lee, oltre a questo Apple è già titolare di diversi brevetti che coinvolgono dei display flessibili con tecnologia OLED, OLED BLUS base per gli LCD, OLED schemi di controllo ed altri. Il Wall Street Journal spiega che LG farà questi pannelli in un impianto esistente a Paju, città a nord di Seoul.

LG Display  investirà  706 bilioni di Won fino al 30 giugno del prossimo anno per l’installazione della linea di produzione e l’inizio della produzione di massa. La relazione fa poi notare che LG Electronics, che detiene una quota del 38 per cento in LG Display, ha battuto Samsung per quanto attiene il lancio  di un display OLED TV da 55 pollici nel mese di gennaio, dispositivo che potete vedere nell’immagine sotto riportata.

LG-Electronics-OLED-TV

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni