sabato, 6 luglio 2019

Jony Ive scompare e ricompare dai ruoli dirigenziali Apple

In base all’aggiornamento della pagina ufficiale del sito Apple dedicata alle cariche dirigenziali presenti in azienda, emerge un dettaglio che potrebbe nascondere una notizia molto importante. Jony Ive, Apple’s VP of design, non è più ricompreso nei ruoli dell’azienda californiana, cosa vorrà dire?

Jony Ive sito Apple

Stiamo parlando di una delle persone più conosciute ed importanti all’interno di Apple, ideatore del design dei principali dispositivi di successo e dei sistemi operativi iOS ed OS X distribuiti dall’azienda californiana.

Al momento non c’è nessuna indicazione ufficiale da parte dell’azienda, per ora nessuna allarmismo, anche se potrebbero esserci due spiegazioni. La prima ipotesi è che Ive è l’unico membro del CdA a non aver ricevuto i bonus stock su un deposito SEC del 2011 delle azioni Apple, e l’azienda potrebbe indicare sul proprio sito solo quei dirigenti che ottengono tali bonus.

Una secondo ipotesi è che la foto utilizzata in precedenza era l’unica senza un sorriso da parte dell’interessato, quindi Apple, molto attenta a questi dettagli, potrebbe averla temporaneamente tolta dal proprio sito. Difficile pensare che si tratti di un allontanamento di Ive dall’azienda, in passato l’eliminazione della fotografia da tale pagina preannunciava qualche addio volontario o meno da parte dei dirigenti, ma in questo caso non dovrebbe essere così.

Il caso è durato solo pochi minuti, la fotografia è tornata al suo posto come lo era in precedenza, nessuna altro dettaglio è stato aggiunto. Vedremo se ci saranno degli sviluppi.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni