venerdì, 5 luglio 2019

La catena Hilton Hotel permetterà di aprire le camere con l’iPhone

Il mondo tecnologico influenza moltissime delle cose che quotidianamente andiamo a fare, tra queste anche il mondo degli alberghi, con Hilton Hotels Group che ha annunciato un nuovo investimento d 550 milioni di dollari per fornire ai clienti la possibilità di utilizzare il proprio smartphone come chiave della camera.

hilton-hotel

La società prevede di completare l’introduzione di questa nuova funzionalità in tutti i suoi alberghi ubicati in tutto il mondo entro il 2016. Dal punto di vista tecnologico, Hilton ha già una propria app per iPhone e Android che permette ai clienti di effettuare il check-in online, effettuare prenotazioni e molte altre funzionalità, che i clienti possono utilizzare in mobilità.

Ecco le parole di Christopher Nassetta, amministratore delegato di Hilton: “Stiamo dando ai clienti scelta e un controllo senza precedenti su scala, e nel palmo delle loro mani”.

A momento l’azienda non ha fornito dettagli su quale sarà la tecnologia che andrà ad utilizzare per permettere agli smartphone di aprire le porte delle camere d’albergo, sicuramente si tratta di serrature intelligenti, ma ad oggi non sappiamo come e attraverso quale funzionalità gli smartphone interagiranno con i sistemi di accesso alle camere.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni