sabato, 6 luglio 2019

Le azioni Apple toccano il massimo storico guadagnando il 7,2% nel dopo Jobs

Dando un occhiata agli ultimi dati relativi alle azioni Apple, si può notare che le stesse risultano in crescita superando quota 400$, con un incremento del 7,2% da quanto Steve Jobs ha rassegnato le dimissioni.

immagini azioni appleLa settimana appena terminata, ha visto Apple chiudere al di sopra dei US $ 400 ed oggi ha toccato il nuovo recod storico di 410$ per azione. La cosa più interessante è che AAPL è salito del 7,2 per cento tra Venerdì scorso, 16 settembre e il 25 agosto, quando Steve Jobs ha annunciato le sue dimissioni.

Un guadagno del 7,2% in circa tre settimane è decisamente un dato  impressionante, ancor più rilevante se realizzato sulla scia della partenza di Jobs. Quando Steve in passato ebbe preso un congedo per malattia di assenza nel 2009, l’ansia era alta tra gli investitori di Apple e dei clienti (per non parlare degli amici e familiari di Steve). Poi COO Tim Cook ha agito come CEO ad interim, guidando Apple attraverso una serie di lanci di prodotto di successo. Sicuramente le prestazioni di Cook nel 2009 ha temperato le esitazione del mercato, ora che sta lavorando come amministratore delegato. E ‘ sicuramente una dimostrazione di fiducia nei confronti della capacità di Tim, e un inizio promettente per la sue nuova era da CEO Apple.

immagini azioni apple

Anche se i mercati sono in calo nella giornata di oggi, il prezzo delle azioni Apple fa registrare un sano +2,4% rispetto a venerdì scorso, spingendo il prezzo delle azioni ad un massimo storico di oltre 410 dollari per azione. Il salto ha spinto la capitalizzazione di mercato di Apple a 380 miliardi dollari, dando alla società incrementi di circa 25 miliardi dollari che stabilizzano il suo secondo posto dietro solo ad Exxon Mobil nella classifica delle aziende più importanti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni