mercoledì, 3 luglio 2019

Kreyos Meteor lo smartwatch compatibile con l’iPhone

Il mondo dei dispositivi indossabili è in rapida evoluzione, occhiali e sopratutto orologi intelligenti saranno tra noi nel giro dei prossimi mesi con i maggiori produttori che stanno già lavorando a progetti simili come Apple ed il suo iWatch, ed anche Sony ha comunicato che sarà la prima a presentare fra pochi giorni il suo primo progetto di smartwatch.

 kreyos meteor smartwatch

A fianco dei colossi ci sono anche dei progetti minori, tra cui quello che vediamo oggi denominato Kreyos Meteor che sta cercando dei fondi per essere avviato alla sua definitiva produzione mediante il servizio Indiegogo.

Lo smartwatch offre un giroscopio a tre assi, un accelerometro e altri sensori di movimento interni per rilevare il movimento del polso, che consentono di controllare l’orologio e il telefono cellulare, per delega, utilizzando un set personalizzabile di movimenti del polso stesso. Un microfono consente all’utente di attivare in remoto Siri, e nonostante la presenza di questo ultimo dettaglio lo smartwatch risulta essere impermeabile.

kreyos metero smartwatch

Meteor consente inoltre di ricevere notifiche push, rispondere a messaggi di testo , inviare ai social media, e  dispone di software per il tracciamento degli obiettivi e le realizzazioni di fitness, che poi potrete sincronizzare con il vostro telefono o tramite una connessione internet indipendente per il cloud. Le caratteristiche di idoneità sono compatibili con le attrezzature per il fitness esistente.

Un kit di sviluppo software dovrebbe arrivare in seguito e questo permetterà lo sviluppo di applicazioni di terze parti per tale smartwatch,  in modo da garantire l’interfacciamento con applicazioni per smartphone e forse altro hardware tramite Bluetooth, e potendo sfruttare anche le nuove API Bluetooth trovate in iOS 7, che permettono ai dispositivi Bluetooth un migliore accesso al Centro di notifica e altre caratteristiche principali di iOS.

kreyos meteor smartwatch

Il progetto è alla ricerca di $ 100.000, con il prezzo di vendita di Kreyos Meteor smartwatch fissato in 169 $, qualora il finanziamento venga raggiunto Meteor potrebbe essere prodotto entro la fine di novembre 2013. Potete trovare tutti i dettagli del caso direttamente sulle pagine del sito questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni