giovedì, 4 luglio 2019

Le file per i nuovi iPhone raddoppiano, e c’è pure Samsung!!

Incredibile a dirsi, quando tutti continuano a dire che l’iPhone 5S e iPhone 5C non sono nulla di nuovo, che Android e i dispositivi Samsung sono avanti anni luce, che Apple ha perso il suo appeal, ecco che basta una mattinata di fine estate che vede il lancio dei nuovi dispositivi della casa californiana per ribadire che Apple c’è, eccome. Le file nella maggior parte degli store sono aumentate rispetto allo scorso anno e con grande sorpresa negli USA anche Samsung è in fila davanti ad un Apple Store.

Apple-Store-New-York-iphone5s

Avete proprio capito bene, la location di questo fatto è stato l’Apple Store sulla Fifth Avenue a New York, nella mattinata di ieri, quando centinaia di persona erano in attesa del day one di vendita dei nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C. Dipendenti, inviati dalla casa coreana Samsung, stazionavano tra la folla con tanto di telecamera per riprendere quanto stava accadendo. Probabilmente si tratta di spie, inviate per capire da cosa possa nascere il fattore di così tanta attrazione da parte dei device Apple.

In tale Apple Store c’erano 1470 persone, quasi il doppio rispetto alle 775 che erano presenti nel 2012 per il lancio dell’iPhone 5. Alla faccia di chi pensava che Apple fosse in calo di consensi e di fascino, alla faccia di Samsung che durante il lancio del Galaxy S4 le ha pensate tutte tra temporary store, promozioni nelle piazze, spot e pubblicità ovunque ma che per il momento è ben lontana da generare un attesa del genere per i propri dispositivi, che come nel caso del Galaxy S4, si è eclissato a poche settimane dal suo lancio. Speriamo quindi, che come spesso è capitato in passato, che Samsung possa copiare qualcosa ij questo e migliorare il proprio appeal verso la clientela.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni