giovedì, 4 luglio 2019

Qual’è il colmo per un dipendente Apple?Chiamarsi Sam Sung

Quella che abbiamo riportato nel titolo sembra una classica barzelletta che potrebbe girare negli ambienti Apple vista la rivalità sul mercato e nei tribunali con l’azienda coreana Samsung. Oggi scopriremo però che non si tratta solo di una barzelletta ma che veramente c’è un dipendente Apple che si chiama in quel modo.

Sam-Sung-dipendente-Apple

Nel Pacific Center di Vancouver è assoldato tra i dipendenti Apple uno Specialist dell’Apple Store che prende proprio il nome di Sam Sung, come potete vedere dal classico bigliettino da visita che tutti i dipendenti lasciano ai clienti Apple che si recano negli Store.

Per chi non conoscesse la figura dello Specialist, si tratta di un dipendente presente all’interno degli Store dell’azienda che risponde alle domande riguardo ai prodotti della Apple e agli accessori di terze parti. Essi hanno come compito all’interno degli spazi di vendita di gestire  la fase di acquisto degli utenti e descrivere eventuali promozioni e servizi forniti dall’azienda, quali ad esempio AppleCare, MobileMe e One to One. Li potete riconoscere inoltre dal fatto che essi girano con un dispositivo di pagamento easypay che è ora riconducibile ad un iPod particolare.

Sicuramente questo è nome davvero particolare e che avrà esposto il dipendente a soventi ilazioni e scherzi da parte degli utenti ma anche dei suoi colleghi. Conoscendo Apple è già una buona cosa che abbia deciso di assumere un dipendente con un nome simile, cosa ne pensate voi a riguardo?

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni