venerdì, 5 luglio 2019

LG mostra il prototipo di display flessibile e sottile come la carta

Al Consumer Eletronics Show apertosi in queste ore, la coreana LG ha mostrato un nuovo prototipo di display con tecnologia OLED flessibile e che risulta essere sottile quanto un foglio di carta.

LG-display-flessibile

Dopo i primi tentativi e prototipi mostrati negli scorsi anni, LG torna alla riscossa con i display flessibili mostrando al CES 2016 un nuovo prototipo che sembra avvicinarsi molto ad un qualcosa che presto potremo vedere in produzione. Si tratta di uno schermo sottile come un foglio di carta, che può anche arrotolarsi su se stesso, e prendere particolari forme. LG ha mostrato uno schermo curvo da 25 pollici installato all’interno di una macchina nel suo padiglione, schermo che grazie alla sua flessibilità riesce ad adattarsi  ad ogni ambiente.

Tale display potrà essere utilizzato anche in altre applicazioni quali TV, smartphone, tablet ed altro ancora, e potrebbe rappresentare la vera rivoluzione nel campo degli schermi applicati al mondo mobile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni