venerdì, 5 luglio 2019

Mac Mini: rumors indicano la produzione in USA nel 2013

Abbiamo visto nelle parole di inizio mese rilasciate dal CEO apple Tim Cook, che apple ha intenzione, per il 2013, di riportare una parte di produzione relativamente ai prodotti Mac negli USA. Si tratta di una mossa davvero importante per un azienda come Apple, che ritornerebbe a produrre nel proprio luogo “di nascita” lasciando però ancora il grosso ai propri stabilimenti cinesi.

Mac-Mini-Apple

All’inizio sembrava che la linea di prodotti Mac indiziata potesse essere il Mac Pro, ma ore nuovi rumors provenienti da Taiwan, e più precisamente dai reparti di produzione dei componenti Apple, si vocifera che invece sia il Mac Mini che potrebbe essere riportato come produzione negli USA.

Ad oggi non è chiaro se il gigante dell’elettronica Foxconn abbia progettato di costruire un nuovo impianto oppure se andrà a riorganizzare un percorso esistente. Foxconn ha riferito “di circa 15 basi operative” negli Stati Uniti. Qualcosa in questa direzione si sta muovendo dopo le parole del CEO Apple e la scritta apparsa in alcune confezioni di iMac distribuite nell’ultimo periodo che recavano la scritta “assemblato negli USA“, lasciando intendere che la società possa utilizzare nel 2013 strutture per le prove di produzione nazionali.

Visti i volumi di produzione che Apple potrebbe ottenere nel primo anno in USA in prima battuta si era ipotizzato che potesse essere il Mac Pro il dispositivo individuato per tale operazione, ma oggi i nuovi rumors indicano il Mac Mini come possibile opzione. Si tratta di un dispositivo che nel 2012 dovrebbe arrivare a circa 1,4 milioni di unità vendute, con una revisione di crescita nel 2013 del 30% arrivando ad 1,8 milioni di unità prodotte.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni