venerdì, 5 luglio 2019

Motorola cita Apple in giudizio negli USA per la violazione di 6 brevetti

Nella giornata di oggi Motorola Mobility ha citato in giudizio Apple in Florida a riguardo della presunta violazione di 6 brevetti relativi alla tecnologia wireless utilizzata dall’iPhone 4S ed iCloud.

Apple vs Motorola

Nello specifico i brevetti oggetto della causa riguardano l’antenna, il software, il filtraggio dei dati, e la tecnologia di messaggistica. Questo è l’ennesimo tentativo di Motorola di proteggere i propri brevetti nella guerra che è in corso tra Apple ed altri grossi produttori di smartphone, anche se a causa non riguarda Google, avendo la stessa da tempo fatto un offerta di acquistato di Motorola, questa causa potrebbe essere il primo vero scontro ravvicinato in un tribunale tra Apple e Google.

Ecco quanto riportato da Reuters:

Motorola sostiene che i brevetti citati nell’ultima causa sono gli stessi che la stessa azienda sta combattendo per proteggere in un altra causa. Tale censura è contro due dei più recenti prodotti di Apple, l’iPhone 4S ed il servizio iCloud di storage remoto per la musica e altri media.

Anche se il processo di fusione tra Google e Motorola deve ancora essere approvato, google Google ha dovuto firmare per questa causa. Questa causa non deve essere interpretata come Apple contro Google, se non altro, quest ultima sta lasciando Motorola la possibilità di proteggere la sua proprietà intellettuale, anche perché tali brevetti, un giorno, passeranno nel patrimonio di Google. Sembra quindi che anche per questo 2012 la battaglia legale nei vari tribunali del mondo continui sulla stessa scia di quanto avevamo visto nello scorso 2010.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni