giovedì, 4 luglio 2019

Mozilla pensa ad uno smartphone da 25 dollari con Firefox OS

Nella gran parte dei paesi a livello mondiale, ed anche in quelli invia di sviluppo, il mercato degli smartphone di fascia alta vede protagoniste le solite azienda tra cui Google, Apple, Samsung, LG, HTC e poche altre. Per quanto attiene il settore degli smartphone di fascia bassa, tale settore lascia più spazio a nuovi competitors, ed è proprio li che Mozilla vuole arrivare. Al MWC 2014 di Barcellona la casa della volpe ha annunciato di voler arrivare in diversi mercati con un nuovo smartphone con Firefox OS ed un prezzo incredibile di 25 euro.

smartphone-Firefox-OS

Mozilla è un’organizzazione no-profit, ed il suo ruolo in questa operazione sarà quello di istituire specifiche e fornire il sistema operativo ai vari produttori che potranno adottare la piattaforma e vendere i telefoni Firefox OS direttamente ai consumatori. L’azienda sta inoltre lavorando con partner cinesi per tentare di portare sul mercato uno smartphone completo ad un prezzo incredibile di soli 25 dollari.

Ovviamente si tratta di dispositivi che avranno una qualità generali dei componenti, tra cui il display, molto inferiore rispetto agli altri smartphone della fascia medio-bassa, ma in paesi dove anche 15o dollari potrebbero essere tanti per i consumatori, la soluzione Mozilla potrebbe essere una svolta davvero interessante.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni