sabato, 6 luglio 2019

Apple introduce la segnalazione dlelo spam su iMessage

Nelle ultime ore Apple ha silenziosamente introdotto uno strumento di segnalazione dello spam riguardante il servizio iMessage, la scoperta è stata fatta da 9to5Mac.

segnalazione spam iMessage

Secondo quanto riportato, gli utenti grazie a questo nuovo servizio possono segnalare messaggi di spam messaggi presenti su iMessage direttamente ad Apple inviando una mail a imessage.spam@icloud.com.

Il lancio è stato effettuato da poche ore, si tratta come dicevamo di un spam reporting per iMessage, un servizio che permette la segnalazione dei messaggi di spam ad Apple, vediamo come funziona per segnalare un messaggio:

Per segnalare messaggi iMessage indesiderati ad Apple, si prega di inviare una mail con i seguenti dati a: imessage.spam @ icloud.com

  • Includere uno screenshot del messaggio che avete ricevuto,
  • Includere l’indirizzo email completo o il numero di telefono del messaggio indesiderato che avete ricevuto,
  • Includere la data e l’ora in cui si è ricevuto il messaggio,

iOS 7 viene fornito con una caratteristica, che consente agli utenti di bloccare le telefonate, i messaggi o le chiamate FaceTime provenienti da numeri specifici. Ma questo dovrebbe aiutare gli utenti a segnalare lo spammer ad Apple in modo che possano indagare e bloccare tali account. Al momento sembra che sia un servizio che Apple ha introdotto per sperimentazione della segnalazione dello spam, servizio che potrebbe essere ampliato e migliorato in seguito.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni