mercoledì, 3 luglio 2019

Nuovo spot pubblicitario di Samsung al Superbowl, nuova presa in giro per i fans Apple

Durante l’evento del Superbowl 2012 tenutosi questa notte Samsung, attraverso un nuovo spot pubblicitario, ha dato risalto al suo Galaxy Note, ma non è questa la notizia più da mettere in risalto ma bensì che in questo spot è presente l’ennesima presa in giro verso i fan di Apple.

Samsung Galaxy Note

Come già accaduto in altri precedenti spot, Samsung ha come soggetto principale da inserire in essi gli utenti che risultano in fila per l’acquisto di un iPhone, che questa volta all’interno di questa ultima pubblicità viene definita “the next big think”, il produttore coreano spera di sottrarre in questo modo l’attenzione degli utenti da Apple.

Lo scopo di questa strategia pubblicitaria ci viene spiegato dal capo del marketing di Samsung che ammette senza troppi problemi che lo spot prende di mira i fans Apple sperando di instaurare una connessione emotiva con gli utenti che acquistano prodotti dell’azienda di Cupertino.
“Specialmente negli Stati Uniti, le persone sono ossessionate con Apple,” afferma Lee, in una lunga intervista tenutasi all’evento  Consumer Electronics Show nel mese di gennaio scorso. “Ora dobbiamo cambiare l’attenzione della gente.”
Nello spot  è stato presentato il Galaxy Note, dispositivo che risulta essere, per le sue dimensioni, a metà tra un tablet ed uno smartphone che come viene raffigurato nello spot viene fornito di un pennino per il suo utilizzo.

Ecco lo spot incriminato:

Ricordiamo tutti quello che diceva Steve Jobs ha riguardo di dispositivi che utilizzano un pennino ed hanno tali dimensioni ”  se vedete una forma da 5.3 con vicina una stilo, soffiatela via “.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni