giovedì, 4 luglio 2019

Samsung, il Galaxy S4, la mela ed il nuovo spot anti Apple

Samsung continua ad intraprendere la sua campagna pubblicitaria per promuovere i propri dispositivi ed una delle strategie più utilizzate dal colosso coreano è quello di denigrare Apple ed i propri prodotti. A testimonianza di questo c’è il nuovo spot realizzato per il Galaxy S4 e distribuito in Islanda, uno spot davvero particolare e divertente.

samsung spot mela

I protagonisti sono un ragazzo, una mela, un Galaxy S4 e delle pecore che sono presenti nello spot pubblicitario dedicato al nuovo smartphone della casa coreana.

Come dicevamo questo nuovo spot pubblicitario che va in onda nelle televisioni in Islanda ed è quantomeno particolare, in questo spot vediamo un giovane islandese che tenta di telefonare con una mela, che dovrebbe rappresentare un dispositivo Apple visto il riferimento al frutto simbolo dell’azienda californiana, il giovane tenta e ritenta a provare a chiamare con tale frutto ma proprio non ci riesce cadendo in un forte sconforto. Nemmeno le funzioni di scrittura e di utilizzo del touchscreen funzionano su questa mela, ma a salvare il giovane ci pensa il Galaxy S4, che fa tornare il sorriso sulla faccia del giovane. Sullo sfondo vediamo diverse mele che sono state buttate sul terreno in quanto inutili, che nella metafora rappresenterebbero degli iPhone che vengono abbandonati in favore del nuovo smartphone di Samsung.

Lo spot si conclude con un balletto scatenato effettuato dal ragazzo assieme a quattro uomini incappucciati ed a una pecora che non si capisce bene cosa c’entrino in questa  pubblicità. Il tutto finisce col ragazzo che telefona dal suo Samsung Galaxy S4 morsicando una mela.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni