giovedì, 4 luglio 2019

Beffa per Samsung al Superbowl, Apple si fa pubblicità senza spendere un dollaro

Avevamo visto nei giorni scorsi come il produttore coreano Samsung avesse preparato un  nuovo spot pubblicitario da mostrare all’interno di uno degli eventi televisivi con maggiore audience dell’anno, ovvero nel Superbowl, evento atteso da milioni di sportivi e che catalizza per una serata l’attenzione della quasi totalità del pubblico americano e non.

iPhone Superbowl

 

Samsung durante questo evento a suon di dollari si è accaparrata uno spazio per un ptroprio promo pubblicitario, che ha visto la predisposizione di un ennesimo spot a tema contro Apple, dove vengono presi in giro gli utenti che acquistano prodotti dell’azienda di Cupertino. Fin qui la serata sembrava volgere positivamente per il produttore coreano, ma il finale della manifestazione è stato davvero amaro, vediamo il perchè.

I New York Giants si sono aggiudicati la manifestazione più importante sul territorio americano, il Superbowl, e durante le fasi della premiazione c’è stata davvero una sorpresa per tutti e sopratutto per Samsung, uno degli sponsor principale della manifestazione. L’ex giocatore Raymond Berry, durante la cerimonia di premiazione, ha deciso di immortalare l’evento utilizzando un dispositivo mobile, che, purtroppo per Samsung, era un iPhone.

Non si sa al momento se questa “scena” sia stata un iniziativa dei giocatori senza un terzo fine, oppure se il tutto sia stato opianficato da Apple per ottenere pubblicità in maniera gratuita all’interno di tale evento. Certo è che risulta davvero uno smacco per Samsung, che si è vista davanti il rivale di sempre dopo aver speso un notevole gruzzolo per poter effettuare un proprio spot pubblicitario durante l’evento.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni