mercoledì, 3 luglio 2019

Orchestra rivela Mailbox un nuovo client per le mail di iOS

Dal momento che è sparsa la voce che Google stia per acquisire Sparrow, uno dei clienti mail più apprezzati su iOS, gli utenti stanno chiedendo a gran voce un nuovo client di terze parti per le e-mail di iOS. Sparrow è ancora disponibile in App Store, ma il team ha giù affermato  a seguito dell’acquisizione, non riceverà più aggiornamenti.

mailbox-app-Orchestra

Ma sono in arrivo novità per tutti gli utenti iOS, si tratta di una nuov applicazione denominata Mailbox, una nuova generazione di client di posta elettronica che sembra un incrocio tra Sparrow e Clear. L’applicazione è stato presentato da Orchestra, la società che ha creato l’applicazione  cloud-based to-do.

Mailbox sarebbe in corso di beta testing e chi ha avuto l’opportunità di provarlo e testarlo lo definisce spettacolare, un client di messaggistica dal design accattivante in presa e molto produttivo. Ma oltre a questo, Mailbox è un completo client Gmail. Ha il supporto per le etichette, filtri, ed anche per le notifiche push per nuovi messaggi in arrivo, inoltre tutte le funzioni dell’applicazione possono essere eseguite con gesti swipe.

Vediamo il commento di The Verge sul prodotto di Orchestra:

“La maggior parte tutti usano e-mail sui loro telefoni, e la maggior odia i client. Questa è una grande opportunità per fare un piccolo miglioramento nella vita delle persone. E-mail è stata progettata 30 anni fa per i computer incatenati ad una scrivania. Tutto è lento e goffo. Se si vuole fare in fretta e mobile-friendly, l’intera esperienza ha bisogno di essere modernizzata .”

Orchestra non ha menzionato alcun tipo di prezzi ne tantomeno date di rilascio per questa nuova applicazione, che dovrebbe comunque avvenire nel prossimo 2013.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni